top of page

E d'inverno che fai?


Fino a qualche anno fa la mountain bike era uno sport prevalentemente praticato d'estate, con una stagione che andava da Marzo a Settembre. Difficilmente si poteva pedalare 12 mesi l’anno, in quanto le rigide temperature invernali ne limitavano l'utilizzo duranto la stagione piu' fredda. Ma fortunatamente dai jeans e camice da hippy utilizzate nei primi anni 70 dai vari Joe Breeze, Gary Fisher, Tom Ritchey, Charlie Kellie, Joe Murray, Charlie Cunningham, Scot Nicol e Mike Sinyard, di strada se n'è fatta parecchia e oggi, grazie all’evoluzione tecnica dei materiali utilizzati per la realizzazione dell'abbigliamento da bike, si ha la possibilità di pedalare comodamente tutto l’anno.

Dai giubbini alla calzamaglia, molti sono gli articoli pensati per i bikers che non vogliono mandare in letargo la propria passione con l’arrivo della stagione fredda. Tre sono tuttavia gli indumenti che non possono mancare nel guardaroba invernale di ogni biker.

Giubbini - Realizzati in tessuto elastico e traspirante per facilitare i movimenti e favorire il passaggio all’esterno dell’umidità corporea, e arricchiti di tasche per risultare ancora più comodi e pratici, i giubbini moderni, sono concepiti per rispondere a tutte le esigenze del ciclista.

Intimo - Sotto il giubbino, è importante indossare una maglia adatta. Le più consigliate sono le maglie tecniche, realizzate in materiali caldi e morbidi, ma allo stesso tempo in grado di espellere verso l'esterno il sudore prodotto durante l'attivita' fisica e lasciare il corpo asciutto.

Calzamaglia - Le calzamaglie piu' adeguate alla pratica della MTB durante l'inverno sono solitamente realizzate in coolmax, un tessuto antibatterico e traspirante studiato per proteggere da possibili irritazioni e per assorbire l’umidità.

__________________________________________________________________________________________

GIST COSA TI CONSIGLIA

Gist consiglia di coprire l'intimo traspirante E+, con un giubbino invernale antivento, modello Avant o il nuovo Plus light, che abbinati alle loro relative calzamaglie offrono un riparo dal freddo invernale ad un prezzo sempre molto competitivo.

Indispensabili anche i guanti la cui novità è rappresentata dal modello Cover che offre la possibilità di estrarre una pratica cover waterproof. Oltre al palmo antiscivolo questo prodotto ha anche l’inserto “touch screen compatible” per poter usare il cellulare senza doversi sfilare il guanto.

Il tutto potrebbe essere completato da manicotti, gambali, calzini, bandane, copriscarpe, sottocasco e molto altro, a seconda delle necessità. Anche in questo caso, i prodotti offerti da Gist si caratterizzano per la cura del dettaglio e per l’ottima qualità dei materiali.

Per maggiori informazioni www.gistitalia.com

31 visualizzazioni0 commenti
Bi@Bike
bottom of page