GALLERY

Una corsa fantastica ambientata in un paesaggio altrettanto unico ed esclusivo. Eccone un assaggio

tornado-sport-nutrition-logo-1574183441.

Contatti

  • Grey Facebook Icon

Bi@Bike Event Asd

Via G.C. Pellegrini Cipolla

37039 - Tregnago - Verona

CF e P.Iva: 04294340239

 

+39 045 22 20 746

granfondotrevalli@gmail.com

privacy policy - cookie policy

Motivo numero 3 per non mancare

31/01/2018

La granfondo Tre Valli strizza l’occhio a qualsiasi tipo di bikers. Il tracciato, incastonato nelle dolci asperità veronesi, è adatto a tutti e presenta una lunghezza di 43 km e un dislivello di 1290 metri. Vediamolo nel dettaglio.

 

La partenza della Granfondo Tre valli by Gist, evento ormai imperdibile per migliaia di appassionati di mountain bike, è situata a Tregnago, piccolo paese dell'est veronese di 5.000 anime. Dopo i primi km su asfalto, e con pendenza praticamente nulla, il tracciato svolta secco a destra ed imbocca la prima ascesa di giornata fino in località Ferrara, posta a 781 metri sul livello del mare.


La salita per arrivare al GPM è scorrevole e invoglia ad usare il "rapportone". Ma i chilometri a venire sono diversi: con lo splendido double track del Monte Belloca e la discesa che da Caltrano porta a Contrada Riva, si raggiunge in un battibaleno la metà gara, idealmente sancito con il caratteristico guado sul torrente Tramigna. 

 
Dopo aver sfiorato il paese di Cazzano di Tramigna con il suo Lago della Mora e i caratteristici ciliegi in fiore si punta dritto alla Via Cara, l’antico tragitto di origine romana che collega la pianura veronese con i verdi pascoli dell’alta Lessinia.

 

La discesa nella Val di Mezzane, passando tra le coltivazioni di ulivi e pregiatissimi vigneti, è il preludio alla famosa ascesa dei Cancelli: 5 km su ampia strada bianca in sottobosco con pendenze non particolarmente impegnative. 

 

Arrivati alla sommità rimane da affrontare l’ultima discesa di giornata: un interessante e divertente singletrack. Due km finali in leggera discesa lungo il torrente "Progno", accompagnano sul rettilineo di arrivo nel cuore della festa tra gli stand enogastronomici e l'area expo. 

 

Per tutti gli approfondimenti www.granfondotrevalli.com 

Please reload

Recent Posts
Please reload

ARCHIVIO