GALLERY

Una corsa fantastica ambientata in un paesaggio altrettanto unico ed esclusivo. Eccone un assaggio

Contatti

  • Grey Facebook Icon

Bi@Bike Event Asd

Via G.C. Pellegrini Cipolla

37039 - Tregnago - Verona

CF e P.Iva: 04294340239

 

+39 389 683 0480

granfondotrevalli@gmail.com

privacy policy - cookie policy

Condividi e vota per il Wild Wind Team!

Volete vincere 3 iscrizioni gratuite alla granfondo piu' partecipata d'Italia? Allora LEGGETE QUI ...

Ciao, raccontaci la storia del vostro gruppo.

Nel 1998 da una idea di 6 appassionati delle “ruote grasse” nasceva il gruppo sportivo WildWind Team; da subito il Team contava 25 atleti/soci iscritti; In dodici anni di attività la Società è cresciuta in modo continuo ed esponenziale per quanto riguarda gli atleti e conseguentemente anche i risultati ottenuti sono stati di tutto rispetto, nel 2010 infatti si contavano più di 65 atleti. Lo spirito che ci unisce è quello dettato dai valori quali l’amicizia, aiuto reciproco, rispetto per le persone e la natura abbinate ad una sana competizione sportiva. Gli obbiettivi che ci eravamo e ci prefissiamo tuttora, come Team agonistico, sono quelli di partecipare alle più importanti competizioni amatoriali a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale. Non mancano però uscite domenicali di gruppo fatte con l’intento di aggregare tutti, atleti agonisti e non, alla scoperta di sentieri e paesaggi immersi nella natura."
 
Che obiettivi ha il vostro gruppo per il 2016?
Anche per il 2016 saremo impegnati con il nostro race Team nella ZeroWind MTB Cup.
 
Che tipo di attività avete svolto lo scorso anno?
Anche lo scorso anno, come di consueto, il nostro impegno primario è la ZeroWind MTB Cup ma abbiamo partecipato anche ad altre gare di lustro come la Dolomiti SuperBike e la Sellaronda Hero.
 
Chi sono i "pilastri" del vostro gruppo?"
Il pilastro del nostro gruppo è "IL GRUPPO" nel senso che tutti indistintamente sono pietre importanti per il raggiungimento dell'obbiettivo ... questa è la nostra filosofia ... una filosofia tanto semplice quanto redditizia.
 
Avete ottenuto successi nella vostra storia? Se si quali i piu' importanti?
"Nel 1998 partecipazione alla “Rampitour”, la più importante manifestazione a tappe a livello Nazionale di gran fondo di MTB che si svolgevano tra Veneto e Trentino. La partecipazione a questo campionato si è protratta costantemente sino al 2006 compreso. Nel 2007 la nascita del Circuito “Coppa Veneto” ha spostato il nostro interesse verso di essa per la quale ci siamo da subito impegnati a fondo per ottenere ottimi risultati puntando in particolare alla speciale classifica Team nella quale ci siamo classificati terzi. Nel 2008 ci siamo piazzati al secondo posto assoluto della speciale classifica Team. Nel 2009 arriva la vittoria nella classifica Team di Coppa Veneto ed inoltre la conquista della maglia di Campione provinciale assoluto individuale categoria Master 5. Nel 2010 secondo posto assoluto, sempre alla Coppa Veneto Team. Dal 2011 ad oggi abbiamo sempre ottenuto piazzamenti entro le prime dieci Società nella speciale classifica di Coppa Veneto ZeroWind"
 
Hai qualcosa da segnalarci di interessante relativo al vostro bel gruppo?
Grazie per il vostro costante impegno!
 
Avete un sito internet?
Eccolo: www.wildwind.it
 
Secondo voi perchè la Tre Valli piace così tanto?
"Tre Valli è una delle nostre gara preferite perché unisce una location di svolgimento inimitabile sui colli Veronesi, una organizzazione come poche ed un dopo gara e premi veramente di altissimo livello. Peccato che il meteo negli ultimi 3 anni non sia stato clemente con gli organizzatori che però a nostro avviso sono stati doppiamente premiati dai temerari che hanno sfidato le intemperie per la passione delle ruote grasse, per la cocciutaggine di voler partire ed arrivare ed anche per ringraziare lo sforzo di tutti gli organizzatori che si prodigano per noi!Grazie."

 

 

 

Please reload

Recent Posts
Please reload

ARCHIVIO