GALLERY

Una corsa fantastica ambientata in un paesaggio altrettanto unico ed esclusivo. Eccone un assaggio

Contatti

  • Grey Facebook Icon

Bi@Bike Event Asd

Via G.C. Pellegrini Cipolla

37039 - Tregnago - Verona

CF e P.Iva: 04294340239

 

+39 389 683 0480

granfondotrevalli@gmail.com

privacy policy - cookie policy

Condividi e vota per il Superbike Pozzetto

Racconta la storia del vostro gruppo.
La ASD SuperBike Pozzetto nasce nel 2001 per volontà di un gruppo di amici che condividono la passione per la MTB. La squadra è formata da reparto MTB  e BDC per un totale di circa 105 iscritti, tra questi circa 25 praticano la bici da corsa  e indicativamente 80 praticano abitualmente MTB.  Nella nostra squadra l'attività agonistica è praticata da circa 25 bikers con i quali partecipiamo ad  importanti competizioni del panorama nazionale e qualche gara fuori dalla nazione. Nel 2003 e nel 2004 la A.S.D Superbike Pozzetto conquista il terzo posto del "Prestigio MTB" mentre nel  2005 è alla ribalta nazionale con la vittoria. La vittoria viene nuovamente sfiorata nel 2006 per poi nel 2007 vincere il circuito dei "Nobili"; l'anno successivo si piazza al secondo posto alla Coppa Veneto "La Serenissima" e numerosi sono i piazzamenti nei diversi circuiti negli anni a seguire. Quest'anno il reparto agonista parteciperà  alla "Zerowind Mtb Cup" mirando a migliorare il 5° posto del 2015.


Che obiettivi ha il vostro gruppo per il 2016?
Nel 2016 la squadra cercherà di ripetere se non migliorare l'anno appena trascorso con la partecipazione al ZEROWIND MTB CUP, alcuni atleti parteciperanno anche al LESSINIA TOUR e al TREKZEROWIND! Ma per chi non conoscesse la nostra squdra al di là delle gare gli obbiettivi stagionali sono le gare sociali: la coppa Cobram per i biker e il Mondialito per le BDC, eventi con prove a sorpresa e classifiche segretate fino alla premiazione che si svolgerà alla cena sociale in pieno stile goliardico che caratterizza la nostra squadra.


Che tipo di attività avete svolto lo scorso anno?
Lo scorso anno la squadra ha partecipato al circuito Zerowind MTB Cup ed è arrivata al 5° posto, peccato per le diverse assenze durante le diverse gare perché il podio era alla nostra portata. Oltre a questo circuito moltissimi nostri bikers hanno partecipato ad altre manifestazioni del tipo XC e Gravel, Veneto Trail ma senza dimenticare alla classicissima Dolomiti Superbike, la Roc d'Azur e concludiamo con la beneficenza portata da oltre 40 nostri bikers alla Via dei Berici
Senza tenere conto il reparto strada il quale ha partecipato a diverse Granfondo (Liotto, Sportful, Fizik,ecc.)


Chi sono i "pilastri"del vostro gruppo?
I pilastri del nostro gruppo sono il presidente che riesce a tenere coeso un gruppo così numeroso da così tanti anni ed i più "esperti" biker del gruppo che dall'alto della loro esperienza dispensano di consigli i nuovi arrivati e tirano fuori dal cilindro sempre nuove sorprese. Ma a parte qualche pilastro la nostra squadra è fatta da un muro portante da tanti mattoni, ogni socio è un mattone che ha costruito la struttura di questa società che quest'anno spegne 15 candeline.


Avete ottenuto successi nella vostra storia? Se si quali i piu' importanti.
I successi più importanti della squadra sono stati sicuramente nel 2005 la vittoria del "Prestigio MTB" e nel 2007 il circuito "I Nobili", ma sicuramente il 2005 è stato l'anno dove ASD Superbike Pozzetto è arrivato alla ribalta nazionale con il Prestigio.


Parlaci di quello che vuoi!
Le gare di MTB negli anni sono sempre più costose ed impegnative come del resto anche le stesse biciclette ed i componenti, le squadre faticano a trovare sponsor per organizzare eventi e anche per il semplice sostentamento della squadra stessa, i soci faticano ad iscriversi alle gare. La squadra a cui siete iscritti non è solo quel nome scritto sulla tessera o sulla maglia che indossate, ma è una famiglia, un gruppo di amici dove non esiste un "capo", ma si è tutto sullo stesso piano, si condivide una stessa passione, si fanno sacrifici, ci si allena, alla fine alcuni fanno gare altri no, ma l'importante è divertirsi e cercare ognuno di contribuire al bene del proprio gruppo (che magari organizza una gara) senza criticare, facendo nuove proposte e senza stare a guardare, ma rimboccandosi le maniche per il bene del nostro sport che ci regala emozioni uniche.

Secondo voi perchè la Tre Valli piace così tanto?
La Tre Valli piace sempre perché è una gara divertente quasi mai tecnica ed è adatta ai bikers di tutti i livelli, identifica la gara ideale che deve essere adatta sia per i PRO che iniziano la stagione, sia per tutti coloro che vogliono semplicemente avvicinarsi al mondo delle gare senza avere un'importante preparazione, molte gare stanno diventando sempre più estreme e per molti bikers trovare il tempo di allenarsi non è semplice. L'unico neo di questa gara è il meteo ma per il resto la cornice in cui si svolge ed il numero di partecipanti fanno si che in qualsiasi condizione la partecipazione è massiccia.

 

Please reload

Recent Posts
Please reload

ARCHIVIO