GALLERY

Una corsa fantastica ambientata in un paesaggio altrettanto unico ed esclusivo. Eccone un assaggio

Contatti

  • Grey Facebook Icon

Bi@Bike Event Asd

Via G.C. Pellegrini Cipolla

37039 - Tregnago - Verona

CF e P.Iva: 04294340239

 

+39 389 683 0480

granfondotrevalli@gmail.com

privacy policy - cookie policy

Team Contest! Ecco l'Euganea Bike ...

Il Tre Valli Team Contest è una sfida creata per dare visibilità ai gruppi, affiliati e non, che, con la loro passione ed attività, contribuiscono allo sviluppo e diffusione della pratica della mountain bike in Italia. Partecipare al Tre Valli Team Contest è semplice e gratuito. Se anche tu vuoi presentare sulle nostre pagine il tuo Team scopri come farlo cliccando qui

Ciao Paolo, raccontaci la storia del vostro gruppo.
L'Euganea Bike è nata nel 2004 per volere del presidente Boschetto Roberto che, all'epoca, gestiva un proprio negozio di biciclette.  Fin da subito la squadra si è ben distinta per i risultati sia sul piano agonistico che quello organizzativo. Nel corso degli anni abbiamo infatti organizzato vari cross country a carattere regionale sotto l'egida dell'ormai "vecchia" Udace. In questi anni abbiamo avuto il merito di avvicinare alla pratica della mountain bike sia giovani atleti che amatori, ottenendo sempre degli ottimi risultati. Abbiamo infatti premeggiato più volte nel circuito XC Coppa Colli e raccolto ottimi risultati anche in molte granfondo nazionali. Nel abbiamo raggiunto i 50 tesserati!

 

Che obiettivi ha il vostro gruppo per il 2016?
L'obiettivo primario è quello di divertirci come sempre facciamo ma da un punto di vista dei risultati, intendiamo rivincere, dopo l'edizione trionfale del 2015, anche il prossimo Lessinia Tour Fir Cup e magari piazzare almeno 3 atleti sui podi delle categorie previste. 

 

Che tipo di attività avete svolto lo scorso anno?
Abbiamo seguito in massa l'intero Lessinia Tour Fir Cup e partecipato ad alcune Marathon, a vari XC e, con alcuni atleti, abbiamo portato avanti anche la stagione del ciclocross . .

 

Chi sono i "pilastri" del vostro gruppo?
Più che avere dei veri e propri "pilastri" diciamo che il punto forte del team e' rappresentato dalla sua compattezza. Elementi fondamentali per ottenere degli ottimi risultati agonistici sul piano individuale sono voglia di fare gruppo, il piacere di star bene assieme e la ricerca del divertimento prima di tutto. 

 

Avete ottenuto successi nella vostra storia? Se si quali i piu' importanti?
I successi sono stati molti ma i più importanti sono stati la conquista di 1 maglia di campione italiano udace categoria debuttanti, le svariate vittorie nei campionati Veneti, le varie affermazioni nella Coppa Colli, la conquista di una classifica individuale della Zerowind Mtb Cup e naturalmente il dominio nel Lessinia Tour Fir Cup 2015.

 

Secondo voi perchè la Tre Valli piace così tanto?

La Tre Valli, oltre a svolgersi in un'ambientazione naturale stupendo è sinonimo di efficienza e di serietà organizzativa. Inoltre propone un percorso che, pur essendo tecnico in alcuni passaggi, e' veramente adatto a tutti ed ideale per un inizio stagione. Non per ultima, la posizione che risulta veramente comoda da raggiungere.

________________________

 

Please reload

Recent Posts
Please reload

ARCHIVIO