La strada per il Mondiale 2026 parte da qui!
Il 23 marzo 2025, la Granfondo Tre Valli non sarà solo un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della MTB, ma anche un passaggio fondamentale per chi sogna il Mondiale Master XCM 2026.

L’evento di Tregnago è stato infatti ufficialmente inserito nel prestigioso circuito della Mythos Marathon World Series, il progetto che selezionerà i migliori bikers italiani per la sfida iridata sulle Dolomiti.
Il Mondiale Master XCM 2026 si avvicina, e la Granfondo Tre Valli è una delle prime opportunità per qualificarsi!
Dopo due anni di assenza, il Campionato del Mondo Marathon per atleti Elite e Master tornerà protagonista il 12 e 13 settembre 2026 a Primiero – San Martino di Castrozza, un evento che consacrerà i migliori interpreti della disciplina su uno dei percorsi più affascinanti del pianeta. Per garantirsi un posto in griglia, gli atleti avranno diverse possibilità: una di queste è partecipare a una delle gare del circuito Mythos Marathon World Series.
Il progetto, voluto dagli organizzatori della Mythos Primiero Dolomiti e del Mondiale 2026, raccoglie alcune delle Marathon più prestigiose d’Italia, dando la possibilità ai partecipanti di conquistare il pass per la rassegna iridata. Il criterio di selezione si basa sulla partecipazione a una delle prove del calendario nei 20 mesi precedenti al Mondiale, mentre il piazzamento finale determinerà la posizione in griglia in caso di overbooking, grazie al sistema Mythos Index che valuta il livello di prestazione di ogni biker.
La Granfondo Tre Valli è una delle primissime occasioni per qualificarsi, e uno degli eventi di riferimento del calendario nazionale XCM.
Negli anni migliaia di bikers hanno affrontato le spettacolari valli di Illasi, Tramigna e Mezzane, immergendosi in un mix perfetto tra competizione, natura e passione. Ora, oltre al piacere della sfida, c’è una motivazione in più: la possibilità di guadagnarsi il pass per il Mondiale del 2026.
"I Master sono la forza trainante del movimento granfondistico e il ritorno del Mondiale Marathon è un segnale importante per tutto il settore", ha dichiarato Massimo Panighel, presidente di Pedali di Marca, società organizzatrice della Mythos e del Mondiale 2026. "La Mythos Marathon World Series nasce con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero possibile di gare italiane come eventi di qualificazione, dando a tutti la possibilità di guadagnarsi il pass per la prova iridata".
Al momento, il calendario della Mythos Marathon World Series è in fase di definizione, ma la tappa di Tregnago è già ufficiale.
Se vuoi avere l'opportunità di correre per la maglia iridata, il 23 marzo devi essere alla Granfondo Tre Valli!
Le iscrizioni alla Tre Valli sono ancora aperte, ma il 16 marzo è l’ultimo giorno utile per riservare il tuo pettorale.
📩 Iscriviti ora e assicurati un posto sulla griglia di partenza! 👉 https://www.granfondotrevalli.com/iscrizioni
La strada verso il Mondiale 2026 passa da Tregnago. Per maggiori informazioni sulla Mythos Marathon World Series visita questo link https://bit.ly/4hbPsIw
Comentários