top of page
Immagine del redattoreTre Valli by Gist

Piccole Dolomiti: ritorna la combinata!


Due degli eventi più in voga e ricercati del momento, in un'unica allettante "offerta economica" tutta da scoprire. I dettagli del secondo anno della Combinata delle Piccole Dolomiti.

Visto il successo ottenuto nella suo primo anno di proposta, ritorna la combinata delle Piccole Dolomiti, un'iniziative messa in atto congiuntamente dai comitati organizzatori di Granfondo Tre Valli e Lessinia Legend con l'obiettivo di portare a conoscenza del maggior numero possibile di appassionati della mountain bike, dell'esistenza di questo territorio ricco di storia e bellezze naturali importanti. Infatti le Piccole Dolomiti sono una catena montuosa il cui gruppo prende il nome dal suo particolare tipo di roccia, la dolomia, del quale sono costituite anche le Dolomiti. E dato che la catena montuosa è composta da vette meno elevate, viene chiamata anche "Piccola sorella delle Dolomiti". Esse sono chiuse ad ovest dall'altopiano della Lessinia e a sud dalle verdeggianti valli dell'est veronese.

Questi luoghi, durante la 1° Guerra Mondiale, furono campo di battaglie tra l'Austria e l'Italia, tanto che diversi sentieri sono stati costruiti dai soldati ed oggi sono ancora a disposizione degli appassionati della natura per itinerari di vario genere.

Per la combinata delle Piccole Dolomiti non sono previste ne classifiche ne alcun tipo di premio, ma solamente una proposta importante sul piano economico i cui dettagli sono consultabili sui siti www.granfondotrevalli.com e www.lessinialegend.com


441 visualizzazioni0 commenti

Comments


Bi@Bike
bottom of page