top of page

Tre Valli e val di Sole insieme per un 2016 mondiale!


L'Italia nel 2016 torna ad essere palcoscenico mondiale della Mountain Bike! Dal 29 agosto all'11 settembre infatti si svolgeranno in Val di Sole i Campionati del Mondo Assoluti dedicati alle discipline Downhill, Trials e Four-Cross e quelli riservati alle categorie MASTER per le discipline del cross country e downhill.

Un appuntamento attesissimo che il 28 di agosto verrà anticipato da un "prologo" d'eccezione rappresentato dalla Val di Sole Marathon, scelta dalla federazione ciclistica italiana come sede per i campionati italiani marathon 2017. Naturalmente la macchina organizzativa è già al lavoro da tempo per allestire un'edizione dove spettacolo e passione si fondono insieme per una 15 giorni di grande mountain bike.

Una marcia di avvicinamento che inizierà idealmente il 3 aprile prossimo quando il comitato organizzatore trentino presieduto dall'infaticabile Sergio Battistini scenderà in terra veronese per incontrare gli oltre 2000 partecipanti attesi alla Granfondo Tre Valli by Gist.

Recentemente infatti è stato siglato un accordo di collaborazione tra i due comitati organizzatori che prevede, tra le altre, il lancio di una formula a prezzo scontato per la partecipazione sia a Granfondo Tre Valli che alla Val di Sole Marathon. L'offerta lancio, che potrà essere sottoscritta a partire dal 16 febbraio, prevede l'iscrizione congiunta ai due eventi ad un prezzo di 65 euro. La promo puo' essere sottoscritta fino al 16 di marzo collegandosi al sito www.granfondotrevalli.com sotto la voce "Iscrizioni - I vantaggi di Febbraio".

Il comitato Eventi Val di Sole metterà inoltre a disposizione 1 biglietto omaggio ai Campionati del Mondo 2016 da inserire nel pacco gara, premi destinati alla speciale classifica riservata dei Team e ben 20 iscrizioni gratuite alla Val di Sole Marathon. In attesa di maggiori dettagli si rimanda ai siti www.granfondotrevalli.com e www.valdisolebikeland.com per ogni informazione.


8 visualizzazioni0 commenti
Bi@Bike
bottom of page